P.I. Elvio Tessiore

Perito del tribunale è uno dei protagonisti delle norme e dei disciplinari che riguardano il settore del vetro.

CURRICULUM

Terminati gli studi come Perito Chimico Industriale, e dopo aver fatto esperienza nei reparti produttivi di alcune grosse industrie, comincia la sua carriera nel settore del vetro. Acquista nel 1994 un’azienda vetraria in Loano specializzata nella produzione di vetrate isolanti, vetri stratificati e vetri blindati.

Successivamente nel 1997 inizia la collaborazione con Val Vetri - azienda leader del gruppo Saint Gobain Glass - in qualità di tecnico esperto, divulgatore scientifico e responsabile per gli aspetti normativi e per i contenziosi in cantiere.

Dal 2010, a seguito della esperienza acquisita sul campo, partecipa al tavolo di lavoro di ASSOVETRO, Associazione Nazionale Industriali Del Vetro per la stesura del Disciplinare sulle Qualità Ottiche e Visive delle Vetrate. Questo testo stabilisce il metodo per controllare ed interpretare i difetti sul Vetro ed è il documento di riferimento in campo Nazionale per la risoluzione del contenzioso tra le parti.

Contestualmente collabora alla stesura del Documento sulle raccomandazioni per evitare e capire le rotture spontanee del vetro dovute a Shock Termico.

 

Parallelamente a quest’attività, nel 2011 fonda GLASSCONSULTING, un’azienda per la Informazione e Formazione in campo Vetrario e per la consulenza in caso di controversie giudiziarie.

Glassconsulting ha tenuto corsi di formazione sul vetro presso:

  • Molti Collegi dei Geometri del Nord Italia

  • Università di Genova - Facoltà di Architettura, e di Ingegneria

  • Scuola Edile di Genova e di Savona

 

Nel campo dei serramenti ha collaborato con aziende quali INTERNORM - FOSSATI SERRAMENTI srl - SPI spa - BIEMME FINESTRE srl ed AlfaMaster come consulente interno e formatore degli Agenti e soprattutto dei rivenditori.

Nell’ambito dell’attività peritale, svolge consulenze e perizie in caso di contenzioso, sia come consulente del tribunale che come consulente delle parti attrici o convenute.

 

Iscritto al N° 535 al Ruolo Dei Periti ed Esperti presso la Camera di Commercio di Savona

Categorie: Vetro Scientifico, Vetri di Sicurezza e Vetro-cemento.

Iscritto come CTU presso il Tribunale di Savona, categoria Vetrate Isolanti, Normative Cogenti e Vetro Tecnico.

 

Da poco più di un anno ha iniziato l’attività di docente presso l’Accademia Ambrosi Partner per la quale si occupa di Corsi di Formazione per professionisti del mondo del serramento. Insegna come creare benessere, comfort e risparmio all’interno dell’abitazione scegliendo il vetro più appropriato in funzione della destinazione d’uso del locale e dell’esposizione cardinale della finestra. Inoltre insegna come rispettare norme e leggi per garantire sicurezza e la scelta della vetrata isolante corretta per la zona climatica.

Contatti

Ambrosi Partner srl

Via Paludi 14/B

Trento, TN 38121

P.I. 02152400228

SDI: USAL8PV

info@ambrosipartner.com

Tel: 0461960286

© 2019 Ambrosi Partner srl - All Rights Reserved