top of page
Trasformare le richieste online in ordini
Come trasformare in ordini le richieste online: le strategie e le procedure
"Le campagne pubblicitarie sui social e su internet, se ben organizzate e gestite, riescono ad intercettare molti potenziali clienti che potrebbero essere interessati all’acquisto di nuovi serramenti.
Si tratta però di contatti “freddi”: ovvero persone che hanno compilato la manifestazione di interesse ma nella maggior parte dei casi non hanno ancora maturato una reale decisione all’acquisto.
Per convertire queste richieste generiche, in ordini, si deve mettere in campo una strategia ed una precisa procedura volta ad aumentare l’interesse del potenziale cliente verso i nostri prodotti ed a convincerlo a venire ad un incontro diretto.
Solo quando avremo il cliente nella nostra showroom potremo realmente fargli toccare i nostri prodotti e spiegargli il nostro servizio per convincerlo a chiudere il contratto con noi.
Raggiungere questo obiettivo quando si lavora con clienti “freddi” è complicato e richiede una competenza specifica ed una serie di azioni create appositamente per questa situazione.
Operativamente si deve procedere nel seguente modo: appena ricevuta la manifestazione di interesse va immediatamente mandata una e mail (che sarà uguale per tutti) con la proposta di un appuntamento telefonico per l’acquisizione dei dettagli della richiesta.
Se il cliente accetta la proposta e viene in showroom, va condotta la trattiva con una specifica modalità, considerando che è un cliente che ci è stato inoltrato dal web e che quindi non ci conosce direttamente.
Se invece il cliente chiede direttamente un primo preventivo da ricevere per e-mail dovremmo badare più ai dettagli che aumentino le sue curiosità e lo convincano a proseguire il percorso di reciproca conoscenza, che al dettaglio tecnico sui serramenti.
Si tratta dunque di adottare specifiche tecniche che sono già state studiate e collaudate e, se adottate, danno dei risultati di conversione dei contatti in ordini molto elevati.
Per approfondire queste tematiche è stata organizzata la lezione in oggetto. Partecipando a questa lezione avrete molti strumenti ed informazioni per essere più efficaci nella conversione degli ordini.
La lezione è rivolta a tutti i commerciali che si occupano delle vendite e che dovranno gestire i contatti che riceveranno."
Obiettivi
Fornire una strategia ed uno strumento efficace per trasformare in ordini le richieste di preventivo ricevute on line. Dedicato a personale commerciale che si occupa delle trattative con il cliente ma anche impiegati che dovranno gestire i contatti provenienti dal web.
Materiali
Manuale “Come trasformare in ordini le richieste online: le strategie e le procedure
Allegato 1 - La mail da inviare come primo contatto
Allegato 2 - La griglia delle domande al telefono
Allegato 3 - La griglia delle domande alla prima visita
Allegato 4 - Breve manuale sul rilievo misure
Allegato 5 - Depliant su pratica ENEA assicurata
Allegato 6 - Schema preventivo economico
Certificazioni
Attestato "Esperto nella conversione dei preventivi on-line" (solo per partecipazione in diretta al webinar - non previsto per la videolezione)
Contenuto del corso
Docenti
Dott. Paolo Ambrosi

Abbiamo formato
più di 10.000 professionisti
MASINA FRANCO SNC di Masina F.& C.
Ottimo corso e ben spiegato. Contento di aver partecipato.
Egm Serramenti Srl
Molto chiari nell'esposizione dei temi trattati e molto professionali
ALBO SERRAMENTI S.R.L.
Il corso è stato molto utile ed esaustivo.
Ambienti e Serramenti SRL
Corso scrupoloso ed esaustivo. Ambrosi Partener una garanzia.
PEDDE PAOLO SNC
Ottimo! Docenti preparati informazioni chiare.
Quattroper snc
Seguire i Vostri corsi è la marcia in più nel campo del serramento. Grazie!
TECNO A. S.R.L.S.
Sempre molto professionale e chiari nelle spiegazioni
FALEGNAMERIA DUE GI DI GIORGETTI PAOLO SAS
Corso completo ed esaustivo per rimanere aggiornati e competitivi
Corsi correlati
Dalle competenze critiche agli argomenti tecnici, supportiamo il tuo sviluppo professionale

bottom of page


















