top of page
Conto Termico 3.0
Conto Termico 3.0: quando si può applicare, a chi conviene e quando evitarlo
Il Conto Termico 3.0 può sembrare complicato, ma per un serramentista potrebbe diventare un’opportunità concreta: se conosci quando e come si può applicare, potrai trasformarlo in uno strumento che ti aiuterà a vendere di più e a distinguerti dai concorrenti. Il problema vero è trovare una fonte affidabile di informazioni, visto che su internet è possibile leggere di tutto e il contrario di tutto.
Il Decreto è finalmente legge e sono state pubblicate anche le regole operative sul sito del G.S.E.
Le premesse sono ottime! L’incentivo parrebbe essere del 65% in 5 anni, ma può arrivare in alcuni casi fino al 100% ed essendo che non si tratta di una detrazione fiscale, potrebbe essere usato anche da tutti quei soggetti che risultano incapienti!
Nel caso in cui l’incentivo non superi i 15.000 euro, l’erogazione avverrebbe in un'unica rata entro 60 giorni dalla presentazione della domanda!
Infine le regole applicative hanno chiarito alcuni aspetti su maggiorazioni applicabili in casi speciali e hanno reintrodotto lo sconto in fattura!
Quindi è solo normale che alcuni clienti decidano di posporre la spesa per la sostituzione dei propri infissi fino a quando non sarà definitivamente chiaro se possono o meno godere di questo nuovo bonus.
Ma è veramente oro tutto ciò che luccica?
Per rispondere alle domande dei serramentisti ho creato un corso pensato appositamente per i professionisti del serramento: poche ore di formazione pratica, diretta, senza giri di parole.
Infatti, ora abbiamo tutti gli elementi per dare risposte concrete e attendibili ed entrare nel merito degli aspetti operativi.
Spiegheremo quando è possibile applicare il Conto Termico 3.0 ai privati, alle pubbliche amministrazioni e alle aziende; quali devono essere le caratteristiche dell’Edificio, i massimali di spesa, le percentuali di detrazione e i requisiti dell’intervento.
Soprattutto però ci concentreremo su di un’analisi strategica per capire quando potrebbe essere conveniente attendere il Conto Termico 3.0, per chi il Conto Termico 3.0 è l’unico bonus possibile e chi invece farebbe meglio ad approfittare delle detrazioni attuali.
Questa nuova edizione sarà molto operativa in quanto ti forniremo anche delle check-list per capire esattamente quali sono le operazioni da svolgere e quando svolgerle in funzione del tipo di intervento e del tipo di cliente.
Se vuoi offrire un servizio in più, aumentare le tue possibilità di chiudere i lavori e presentarti come un professionista aggiornato e affidabile, questo corso è la scelta giusta. I posti sono limitati: assicurati il tuo e porta la tua attività un passo avanti.
Obiettivi
Capire effettivamente quando per il tuo
cliente è possibile e conveniente accedere alla detrazione conto termico 3.0 e quando invece
conviene che approfitti delle opportunità che può avere fino a fine anno con Ecobonus o Bonus Casa
Materiali
Breve guida al Conto Termico 3.0
Certificazioni
Attestato "Esperto Conto Termico 3.0" (solo per partecipazione in diretta al webinar - non previsto per la videolezione)
Contenuto del corso
Docenti
Dott. Leonardo Ambrosi

Abbiamo formato
più di 10.000 professionisti
MASINA FRANCO SNC di Masina F.& C.
Ottimo corso e ben spiegato. Contento di aver partecipato.
Egm Serramenti Srl
Molto chiari nell'esposizione dei temi trattati e molto professionali
ALBO SERRAMENTI S.R.L.
Il corso è stato molto utile ed esaustivo.
Ambienti e Serramenti SRL
Corso scrupoloso ed esaustivo. Ambrosi Partener una garanzia.
PEDDE PAOLO SNC
Ottimo! Docenti preparati informazioni chiare.
Quattroper snc
Seguire i Vostri corsi è la marcia in più nel campo del serramento. Grazie!
TECNO A. S.R.L.S.
Sempre molto professionale e chiari nelle spiegazioni
FALEGNAMERIA DUE GI DI GIORGETTI PAOLO SAS
Corso completo ed esaustivo per rimanere aggiornati e competitivi
Corsi correlati
Dalle competenze critiche agli argomenti tecnici, supportiamo il tuo sviluppo professionale



bottom of page


















