top of page
Vendere finestre in showroom
Vendere finestre in showroom: corso di formazione professionale sulle strategie e strumenti per avere più successo nelle vendite
Il mercato delle finestre è fortemente aumentato negli ultimi 3 anni perché non si vendevano più i serramenti ma si vendevano le detrazioni!!
Il superbonus, il bonus barriere e soprattutto lo sconto in fattura avevano di molto aumentato la platea dei compratori, che erano più attenti agli aspetti economici ed ai bonus fiscali piuttosto che al prodotto che acquistavano.
C’era quindi lavoro per tutti e non era necessario adottare delle precise strategie di vendita.
Con il Dl 212 del 29 dicembre 2023 questo scenario è cambiato completamente.
E' stato definitivamente eliminato il bonus barriere per la sostituzione dei serramenti, ed è stato eliminato anche lo sconto in fattura su tutti i bonus edilizi.
La platea dei compratori si è quindi ridotta ed è diminuita la domanda di nuovi infissi.
L’offerta però rimane alta e quindi si assiste ad una grande competizione tra i rivenditori che, per acquisire il cliente dovranno ora dimostrare che il proprio servizio e prodotto è migliore rispetto a quello offerto dai concorrenti.
Serve dunque migliorare la propria performance di vendita che è proprio l’obiettivo di questo corso che organizza il percorso di vendita in 5 tappe.
Bisogna innanzitutto intercettare la domanda e riempire la showroom: è questo il tema della prima tappa.
Quando la showroom è piena si deve vendere la finestra. Prima di cominciare a parlare dei vostri prodotti è però necessario capire cosa realmente vuole il cliente per evitare di perdere tempo e per essere più efficaci: è questo il tema della 2° tappa.
Capite le esigenze del cliente dobbiamo argomentare la nostra finestra e soprattutto dobbiamo spiegargli che le finestre non sono tutte uguali, e che la vostra è quella più adatta alle sue esigenze: è questo il tema della 3° tappa.
Quando il cliente ha scelto la finestra che gli piace c’è sempre il problema del prezzo. Ma se si quantifica in modo preciso il risparmio energetico si scopre che le finestre non sono un costo ma un investimento: è questo il tema della 4° tappa.
Quando tutto è deciso si deve fare il preventivo, e si deve mettere in questo documento la massima attenzione perché sappiamo che avrà una grande influenza sulla scelta. Deve essere semplice, leggibile e soprattutto deve essere organizzato in modo da facilitare l’acquisto: è questo il tema dell’ultima tappa.
I partecipanti che hanno applicato le informazioni ricevute al corso nel 70% dei casi hanno aumentato il loro fatturato almeno del 30%!!
Obiettivi
Questo corso è rivolto: addetti alle vendite e personale della showroom - serramentisti e personale dell’ufficio tecnico.
Al termine del corso il partecipante conoscerà le tecniche più efficaci per la vendita dei serramenti e, utilizzando gli strumenti proposti, sarà in grado di aumentare le vendite ed i ricavi.
Materiali
Manuale “Vendere finestre in showroom”
Allegati vari (Breve guida al rilievo delle misure per il cliente, Fac-simile di lettere promozionali, esempi di materiale promozionale, ecc).
Certificazioni
Attestato "Esperto nella vendita delle finestre in showroom" (solo per partecipazione in diretta al webinar - non previsto per la videolezione)
Contenuto del corso
Docenti
Dott. Paolo Ambrosi

Abbiamo formato
più di 10.000 professionisti
MASINA FRANCO SNC di Masina F.& C.
Ottimo corso e ben spiegato. Contento di aver partecipato.
Egm Serramenti Srl
Molto chiari nell'esposizione dei temi trattati e molto professionali
ALBO SERRAMENTI S.R.L.
Il corso è stato molto utile ed esaustivo.
Ambienti e Serramenti SRL
Corso scrupoloso ed esaustivo. Ambrosi Partener una garanzia.
PEDDE PAOLO SNC
Ottimo! Docenti preparati informazioni chiare.
Quattroper snc
Seguire i Vostri corsi è la marcia in più nel campo del serramento. Grazie!
TECNO A. S.R.L.S.
Sempre molto professionale e chiari nelle spiegazioni
FALEGNAMERIA DUE GI DI GIORGETTI PAOLO SAS
Corso completo ed esaustivo per rimanere aggiornati e competitivi
Corsi correlati
Dalle competenze critiche agli argomenti tecnici, supportiamo il tuo sviluppo professionale


bottom of page


















